News

Photofestival 2017: Realtà e futuro. Da Milano al mondo fino al 20 giugno

Da giovedì 20 aprile a martedì 20 giugno 2017 torna Milano Photofestival, la dodicesima edizione dell’appuntamento primaverile con la fotografia d’autore di respiro internazionale, promossa da AIFOTO – Associazione italiana Foto & Digital Imaging. Un’edizione ricca di novità, nell’anno della prima Milano Photo Week (5/11 Giugno 2017 ndr) e dedicata proprio a Milano, con un titolo “Realtà e futuro. Da Milano al mondo” che intende dare risalto all’appeal di una città sempre più ricca di creatività e di energia, aperta al cambiamento, alla voglia di sperimentare e di innovare.

 

Un festival sì, ma anche una grande mostra collettiva aperta ad autori affermati e talenti emergenti, diffusa in modo capillare in tutta la città che vuole fare di Milano la capitale della fotografia italiana. Dalle principali gallerie d’arte, musei, spazi espositivi, alberghi, locali e showroom ai più importanti edifici storici, noti come “Palazzi della Fotografia”: Palazzo Bovara (Corso Venezia 51), Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47), Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti 2) e Palazzo Turati (Via Meravigli 9) oltre 150 mostre fotografiche diffuse in 95 luoghi della città aprono le loro porte ai tanti appassionati e protagonisti del mondo dell’Arte e della Fotografia.

Tutte le informazioni sulle mostre ed il calendario degli appuntamenti sono disponibili sul sito web della kermesse  www.milanophotofestival.it, mentre, come da tradizione, i cataloghi cartacei illustrati e per la prima volta in doppia lingua italiano / inglese saranno distribuiti gratuitamente presso le singole sedi espositive, come strumento di divulgazione della cultura fotografica.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa