Arte e Mostre

FRANCIS il nuovo imperdibile volume dell’illustratrice Jessica Cioffi

Jessica Cioffi, in arte Loputyn, artista illustratrice, presenta il suo nuovo volume unico FRANCIS edito da Shockdom. Una preziosa opera dal grande formato, perfetto per i collezionisti perché permette di godere appieno degli incredibili disegni dell’autrice a metà tra il fumetto e l’illustrazione, gli amanti del genere non potranno che amarlo e desiderarlo nella propria libreria.

“Francis è una storia autoconclusiva, in cui ho cercato di far convivere il mio interesse per illustrazione e fumetto – dichiara l’autrice Jessica CioffiÈ la terza pubblicazione che realizzo insieme a Shockdom, e probabilmente quella più vicina ai risultati grafici che vorrei ottenere in futuro. Perciò sono grata di aver avuto la possibilità di crescere di pubblicazione in pubblicazione, e spero di poter continuare. In questa storia, l’unione tra esperienze reali e immaginarie è molto sentita; la storia è infatti ambientata ai piedi del Monte Orfano, dove vivo io stessa. Ma è allo stesso tempo un luogo senza tempo che non corrisponde del tutto alla realtà; calata in questo scenario vive infatti la protagonista, Metillia, che si trova ad affrontare una difficile prova nella sua carriera di strega. Il destino le porterà in aiuto Francis, uno spiritello evocato in modo inaspettato, che metterà in dubbio le sue scelte e i suoi desideri. Francis stesso rappresenta l’inaspettata svolta cruciale, che sfugge al controllo e alle previsioni: Francis è l’imprevisto.”

 

FRANCIS sarà disponibile dal 27 marzo in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com

Jessica Cioffi, conosciuta come “Loputyn”, vive e lavora a Brescia. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, ma si dedica al disegno e all’illustrazione da autodidatta. Nel 2015 pubblica il suo primo fumetto “Cotton Tales” e successivamente un artbook che raccoglie le sue illustrazioni, entrambi editi da Shockdom. Partecipa con i suoi lavori a diversi eventi nell’ambiente della moda Lolita.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa