Da sempre i grandi fan di Pixar/Disney hanno esposto teorie che mostravano, chi più chi meno, quanto il mondo magico della Pixar e alcune scelte di personaggi o inquadrature non fossero casuali.
Fino a oggi queste erano solo teorie che potevano sembrare più o meno vere a seconda di quanto uno volesse crederci. Affascinanti ma avvolte nel mistero.
In questi giorni Pixar ha deciso di fare luce sulla questione è ha pubblicato sulla pagina Facebook di Toy Sory un filmato intitolato “Disney/Pixar Easter Eggs”.
Nel video sono presenti praticamente tutti i lungometraggi animati che l’azienda ha prodotto negli anni in ognuno si trovano uno o più elementi che rimandano ad altre produzioni.
Per i veri appassionati del genere è davvero un tuffo nel passato alla scoperta di tutti quei piccoli dettagli che magari a molti erano sfuggiti ma che rendono questi piccoli capolavori ancora più “preziosi”.
Le due case di produzione avevano già rilasciato qualche dichiarazione sull’argomento, confermando, ad esempio, che in ogni film è quasi sempre presente un furgoncino del Pizza Planet di Toy Story. Anche la palla giocattolo di uno dei primi cortometraggi Pixar ha rotolato in molte produzioni successive.
Adesso ci avranno detto proprio tutto? O forse no…
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…