Serie TV

Game of Thrones: si parla seriamente di un prequel

Si affaccia la reale possibilità che dopo la settima stagione di Game of Thrones prevista per l’estate 2017 e l’ottava e ultima stagione che uscità nel 2018, non sarà realmente tutto finito.
O meglio, si tornerà a vagare per il Westeros non tanto con uno spin-off, come si era vociferato, ma ben sì con un più interessante prequel, dove potremo finalmente esplorare il mondo dei pardi degli eroi odierni, di cui tanto si è parlato e mitizzato ma poco si è approfondito.

Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, in un recente incontro con la stampa ha dichiarato che nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali né tantomeno sceneggiature pronte, sarebbe sicuramente un errore non sfruttare ulteriormente le potenzialità della serie. In più ha ribadito che l’idea di un prequel potrebbe essere molto più stimolante di un semplice spin-off perché darebbe agli sceneggiatori molte più aree su cui lavorare, invece di chiudere tutto su un singolo personaggio.

Una fonte di materiale per un eventuale prequel esiste già: si tratta delle novelle scritte da George R.R. Martin e pubblicate nella raccolta “Il cavaliere dei Sette Regni” edito da Mondadori, incentrate sul cavaliere errante Dunk e sul suo scudiero Egg, in realtà il futuro re Aegon V Targaryen, e ambientate circa novant’anni prima delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è tratto Game of Thrones.

Siamo già tutti pronti a goderci questi nuovi capitoli, nel frattempo aspettiamo con ansia la settima stagione composta da 7 episodi, di cui possiamo già godere del trailer uscito lo scorso luglio. Mentre per quanto riguarda la durata dell’ottava stagione di Game of Thrones, Bloys ha mantenuto la bocca cucita limitandosi a dire “Ne stiamo discutendo”.

Quello che sappiamo dai creatori David Benioff e D.B. Weis è che le ore totali rimaste alla serie sono quindici quindi, togliendo quelle per la settima serie, bisognerà vedere se le rimanenti saranno divise in altrettanti episodi (e dunque se l’ottava stagione sarà composta da otto puntate), o se verso la fine vedremo episodi più lunghi, magari con un finale di due ore.

Recent Posts

Un Film Minecraft, Jack Black diventa protagonista: un’avventura epica e sorprendentemente creativa

Tra realtà e fantasia, Jack Black guida un gruppo di disadattati in un mondo fatto…

%s giorni fa

La Promessa, un intrigo familiare e segreti che scuotono le vite, ecco cosa ci aspetta!

Segreti e tradimenti: la settimana a La Promessa svelerà verità sconvolgenti e alleanze fragili che…

%s giorni fa

Uno Rosso, è l’avventura natalizia che che amerai nonostante la trama assurda e gli stereotipi

Con personaggi esagerati, umorismo sorprendente e un colpo di scena sul folklore natalizio, ‘Uno Rosso’…

%s giorni fa

Tempesta d’amore, anticipazioni: tremende minacce e passioni segrete cambieranno per sempre il destino

Intrighi, bugie e segreti si intrecciano a Tempesta d’amore, in una settimana ricca di colpi…

%s giorni fa

Villa Arconati, l’Avvento tra luci, tradizione e magia per un Natale da sogno imperdibile!

Domeniche incantate con laboratori per bambini, conferenze, mercatini artigianali e l’atmosfera unica di una dimora…

%s giorni fa

Il Gattopardo, cosa aspettarsi davvero dalla nuova serie Netflix: il trailer racconta

Drammi familiari, passioni proibite e intrighi politici in una Sicilia in rivolta: scopri tutto sulla…

%s giorni fa