Al cinema per un appuntamento imperdibile con uno degli più grandi geni creativi dell’arte: “Il curioso mondo di Hieronymus Bosch”.
Il film evento arriva nelle sale il 13 e 14 dicembre in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte, a chiusura di una ricca stagione di eventi lunga un anno.
Per chi si fosse perso la grande retrospettiva a lui dedicata, “Hieronymus Bosch – Visions of Genius” del Het Noordbrabants Museum, con 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione, tenutasi nella sua città natale ‘s-Hertogenbosch, può approfittare di questo evento cinematografico per apprezzare nel dettaglio i dipinti di Bosh offrendo una visione attenta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste. Inoltre il film approfondirà, in 90 minuti, la vita di questo artista visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi.
“Il curioso mondo di Hieronymus Bosch” fa parte della stagione della Grande Arte al Cinema ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…