Il Museo Poldi Pezzoli presenta il tradizionale concerto di Natale: INCANTO E POESIA NELLA MUSICA DI GIACOMO PUCCINI
Sabato 3 dicembre alle ore 20.00 fatevi incantare dalle note dei magnifici e unici strumenti musicali antichi della collezione di Fernanda Giulini.
Nella splendida cornice del Salone Dorato, Luca Schieppati esegue, sul pianoforte Pleyel del 1882, accompagnato dalle superbe voci del soprano Milica Ilic e del tenore Ivàn Ayon Rivas, alcuni brani tratti dalle opere più famose di Giacomo Puccini.
Il concerto è sostenuto da Indosuez Wealth Management Italia e il ricavato della vendita andrà a sostegno dell’attività istituzionale del Museo Poldi Pezzoli.
Inoltre, a partire dalle 18.30, si potranno visitare le mostre attualmente in corso: Il gioiello italiano del XX secolo, con più di 150 capolavori della gioielleria del Novecento e, nella Sala del Collezionista, Arnaldo Pomodoro. 16 bozzetti scenici, che racconta il lavoro e la passione per il teatro del Maestro.
Obbligatoria la prenotazione ai numeri: 02 784889 | 02 796334
Il costo del biglietto è 10 €. I biglietti si acquistano la sera stessa all’ingresso del Museo.
Luca Schieppati, nato a Milano nel 1964, è concertista, didatta, organizzatore di eventi musicali; si diploma con lode e menzione d’onore nel Conservatorio della sua città sotto la guida di Paolo Bordoni, perfezionandosi poi a Roma con Aldo Ciccolini. Negli anni della formazione, è stato vincitore o premiato in numerosissimi concorsi nazionali e internazionali. Ha eseguito un vastissimo repertorio solistico e da camera, con particolare attenzione per autori e brani di rara esecuzione, anche su strumenti storici, esibendosi per importanti istituzioni concertistiche in Italia e all’estero. Coltiva da anni la prassi esecutiva su strumenti storici.
Milica Ilic si è laureata in musica presso il Queensland Conservatorium Griffith University. Ha vinto numerosi concorsi ed è stata anche finalista nel concorso Aria McDonalds e vincitrice nazionale del National MBS Radio Young Performer Award 2009.
Ivan Ayon, nato a Piura (Perú) il 17 febbraio 1993, ha studiato canto lirico sotto la guida di la maestra María Eloisa Aguirre presso il Conservatorio Nazionale di Musica del Perú. Attualmente studia canto lirico sotto la guida del maestro e grande baritono Roberto Servile in Italia.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…