Quante volte guardando X-Factor nelle scorse edizioni, già dalle prime puntante, anzi a volte addirittura alle audizioni, avete pensato: “aaah sì, questo vince!”
E poi ha davvero vinto!
Beh valeva la pena farci una bella scommessa…
Betclic offre la possibilità di farlo con una sezione dedicata proprio ai concorrenti in gara!
Pronti per la puntata di domani facciamo un recap del quinto live, dove non sono mancati colpi di scena: la tensione era palpabile, sono arrivati fischi per Arisa e la rabbia di Fedez era evidente. I cantanti si sono dimostrati davvero tutti agguerritissimi, ma alla fine abbiamo salutato Caterina.
Come sono andati gli altri? E chi è il vostro cavallo vincente? Su chi puntereste quest’anno?
Al primo posto nella mia classifica personale c’è Roshelle, la rapper dalla chioma rosa che si è esibita portando Hide and Seek di Imogen Heap, il risultato: bello, anche se c’è da dire che tutti gli effetti al computer hanno un po’ nascosto la sua voce, e secondo me è un peccato. La seconda performance non è andata benissimo, ma forse la bella rapper non era al top, comunque la voglio sostenere.
Il secondo artista di cui voglio parlare e che meriterebbe la vittoria è Eva: l’esibizione è stata ottima, Across The Universe dei Beatles l’ha portata a casa con successo: è considerata infatti tra le top performer di questa edizione di X Factor 2016.
La seconda esibizione, un pezzo di Bob Marley, Is This Love, riarrangiato in chiave Jazz-Soul ha ulteriormente dimostrato la sua bravura! Inoltre nella terza prova per il ballottaggio, immeritato assolutamente, ha dimostrato che la voce c’è l’ha e la sa usare come si deve!
Io su Betclic scommetto su di lei!
Gaia, altra super favorita e possibile finalista, debutta con Vedrai Vedrai di Luigi Tenco: brava ma molto simile alle sue solite performance, se osasse un po’ di più potrebbero non esserci dubbi sulla sua vittoria. Seconda performance, si esibisce con Lean On dei Major Lazer in una versione di Stevie Wonder, sul palco è una potenza e piace tantissimo, il suo timbro è un po’ vecchio e a volte non fa impazzire ma, non c’è che dire, sa mandare in visibilio il pubblico. Vale la pena fare una puntata anche su di lei su Betclic.
I Soul System portano sul palco Gravity di John Mayer, performance statica e uguale a tutte le precedenti, nonostante piacciano molto al pubblico e molti li considerino già i possibili vincitori: a me non convincono del tutto. Seconda performance si presentano con un brano decisamente rischioso: Midnight City degli M83, decisamente più musicale che vocale, riarrangiato in una versione che omaggia i favolosi anni ’80. Benino ma io non punterei su di loro.
Proseguirei con Andre Biagioni, la prima esibizione sulle note di Hurt dei Nine Inch Nail, (una delle mie canzoni preferite), accompagnato alla chitarra è una performance di grandissimo effetto. Seconda esibizione, Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, altra vittoria, il pezzo funziona e la presenza scenica prende.
A seguire metterei Loomy, presentandosi con Hey Boy, Hey Girl dei Chemical Brothers ha solo dimostrato di essere bravo nel suo genere, quindi non ha stupito nessuno. Seconda performance si presenta con Renato Rascel Il Corazziere: brutta esibizione, rappa male, inserisce le particolarità di questo X Factor 2016 come una cantilena… Pessimo!
E per finire Caterina si presenta con Wake Me Up di Avicii, non è male la sua esibizione, voce presente, timbro pulito, forse un punto di domanda, infatti lascia un po’ straniti, a tratti sembra biascicare le parole. Seconda performance si esibisce con Burn di Ellie Goulding, anche in questo caso non funziona, la prima cosa che si nota è che non si sa assolutamente muovere sul palco e per X Factor è fondamentale essere degli animali da palcoscenico. Ovviamente per lei arriva il ballottaggio, terza performance: Creep dei Radiohead, è un suo cavallo di battaglia, quindi non va male… però… tant’è che alla fine è andata a casa.
Attendiamo di vedere come si svolgerà il live di domani sera…
Secondo voi chi sarà il prossimo vincitore di X Factor 10?
Infografica a cura di: Betclic Scommesse