Ambiente

Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta

Con Treedom adotti un albero a distanza e salvi il pianeta. Questo nostro stanco pianeta ha bisogno di tutto il supporto che possiamo dargli, cominciando con Treedom, la start up italiana che permette di adottare un albero distanza e seguirne la crescita online, così da sostenere la riforestazione del pianeta.
È possibile anche regalare un albero a una persona e piantarlo a suo nome e, visto che siamo sotto Natale, potrebbe essere un’idea originale a un costo davvero accessibile, ma soprattutto per una buona causa. Il costo per adottare una pianta si aggira tra i 6 € e i 40 € in base alla scelta e direi che è davvero alla portata di tutti. Per Natale ci sono anche gli alberi in edizione speciale o i pacchetti speciali, così da rendere ancora più speciale il regalo.
Un’idea geniale e davvero facile da mettere in pratica, basta andare sul sito www.treedom.net e scegliere lo stato in cui piantare l’albero: in Italia oppure in Argentina, Burkina Faso, Camerun, Haiti, Kenya, Malawi, Senegal.
Se invece siete degli esperti botanici potete decidere la specie che preferite. È possibile trovate i seguenti alberi: moringa, cacao, mandarino, caffè, arancio, grevillea, macadamia, barbados nut, cedro, cassia, limone e beechwood.

Ogni albero verrà piantato da un contadino locale e sarete direttamente collegati alla pagina online della vostra nuova piccola pianta che verrà fotografata dai primi momenti della sua vita e potrete accompagnarla fino al trapianto.
Ogni albero piantato costituisce l’inizio di un lavoro, uno strumento per produrre cibo e per migliorare l’habitat in cui viviamo.
L’albero crescendo assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno migliorando l’aria che respiriamo e grazie al gioco Cattura CO2, potrete scoprire quanta CO2 emettete ogni giorno e catturarla grazie ai vostri alberi.

Sostenere il pianeta è un nostro dovere, regalare sostenibilità è davvero un pensieri speciale!

Grazie al contributo della community di Treedom sono già stati piantati più di 1milione e mezzo di alberi in Senegal, Camerun, Argentina, Malawi ed Haiti, riforestando un’area pari a un milione di metri quadri.

Sarebbe bellissimo se oltre al singolo cittadino anche tutte le società aderissero a questa iniziativa e creassero una foresta aziendale a nome del proprio Brand… con Treedom adotti un albero o una vera foresta.

Per iniziare subito questo meraviglioso viaggio andate sul sito www.treedom.net

Abbiamo bisogno di salvare il pianeta e possiao faro anche con piccoli gesti che tutti insieme diventano davvero una potenza incredibile per la sostenibilità ambientale e un passo avanti per frenare il cambiamento climatico.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa