Vedere il mondo attraverso gli occhi degli animali è sicuramente un’esperienza unica e di grande curiosità, a soddisfare questo desiderio di conoscenza è nato il progetto “In the Eyes of an Animal” dello studio di design londinese Marshmallow Laser Feast.
Grazie ai dispositivi installati nei boschi di Grizedale, in Inghilterra si può viaggiare attraverso un’altra dimensione dove gli alberi, il terreno, il cielo e gli abitanti della foresta si trasformano grazie a un casco per la realtà virtuale, gli utenti quindi potranno volare sopra gli alberi, trovarsi faccia a faccia con diverse creature e incarnare vari animali. L’esperienza è assolutamente unica e il mondo appare completamente diverso poiché la visione animale è spesso più ampia di quella umana: mentre noi percepiamo soltanto tre lunghezze d’onda cromatiche (combinazioni di rosso, blu e verde), le libellule, ad esempio, ne processano addirittura 12, andando a comporre una visione ultra-multicolor.
Guardate il video per farvi un’idea di quello che accade attraverso gli occhi virtuali del progetto “In the Eyes of an Animal”.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…