Issey Miyake e United Nude hanno presentato un nuovo progetto di sviluppo di calzature originali, basate sul concetto del brand nipponico “Ten Sen Men” e su un approccio innovativo alla progettazione di scarpe, caratterizzato dalla struttura dinamica tipica di United Nude, marchio fondato dall’architetto olandese Rem D Koolhas.
“Ten Sen Men” significa “punto, linea e superficie” ed è il concetto fatto proprio dai designer dei due marchi Yoshiyuki Miyamae per Miyake e Rem D Koolhaas per United Nude nell’ideazione dei nuovi modelli della maison nipponica.
Le creazioni della nuova linea nascono da materiali e tecniche all’avanguardia che mettono al centro del processo creativo le persone che li indosseranno.
Il modello Rock, basato sul concetto di “struttura”, è caratterizzato da un tacco dinamico e strutturato che sembra scavato nella roccia ed è disponibile in sei varianti colore: bianco, nero, rosa, beige, giallo e verde. Le scarpe Wrap, invece, sono pensate per avvolgere il piede utilizzando un singolo pezzo di pelle, grazie a una banda elastica che assicura perfetta vestibilità e le rende facile da indossare, in tre varianti di colore, nero, bianco e argento sia nella versione con tacco o flat.
Ancora una volta una collaborazione ricca di spunti interessanti e innovativi per i nuovi modelli dalle linee funzionali ma ironiche, colorate e avvolgenti come solo Miyake sa ideare.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…