Shopping

Come fare una coperta in filato gigante in 4 ore. Il tutorial

Il freddo vi ha sorpreso all’improvviso e non eravate per niente preparati, tanto che non avete a portata di mano una calda e morbida coperta? DON’T PANIC
In questo articolo vi mostriamo come fare una coperta in filato gigante in 4 ore, e per agevolare tutto c’è anche un prezioso tutorial.

Con questo meraviglioso e utile tutorial potrete davvero farvi una coperta gigante, sembra che vi stia prendendo in giro, ma è tutto vero! Certo, magari per chi non si è mai adoperato nell’arte del fare a maglia di sicuro all’inizio troverà qualche piccola difficoltà e magari invece di 4 ore ce ne metterà 6, però dopo un breve ma intenso lavoro di una serata avrete la vostra megacoperta. Inoltre volgiamo ammettere che è estremamente Instagrammabile!!

Gli strumenti di lavoro da procurarsi sono pochi e semplici da reperire, prima di tutto procuratevi il filato gigante che trovate su Amazon, lotrovate davvero in tantissimi colori per potervi sbizzarrire, poi due aste in pvc come quelle che reggono le tende e uno scotch da idraulico. E ora godetevi il tutorial.

Qui di seguito vi fornirò una breve spiegazione scritta per facilitarvi il compito: per prima cosa tagliate il tubo di PVC a metà, in modo che possa diventare una coppia di ferri. Dopodiché prendete lo scotch da idraulico e arrotondate le punte, così da non farvi male quando lavorate e poi… via alle danze, con la tecnica del “un diritto e un rovescio” iniziate a lavorare la maglia fino a arrivare a 24 giri. Per chiudere i bordi, usate l’estremità del filato tessendolo fuori e dentro le anse che compongono il bordo stesso. Poi fate un nodo gordiano o sciolto quando finisce il filato per sigillarne la chiusura. L’ultimo step fornirà alla coperta una lunga durata e la trama resterà sempre al suo posto.

Arriverete sicuramente prepararvi all’inverno con un sacco di belle coperte colorate, ottime anche come regali agli amici più freddolosi. Non scoraggiatevi se i primi risultati non saranno ottimali, con la tecnica e l’allenamento diventerete bravissimi.

Se invece poi alla fine vi riconoscerete devi veri incapaci, allora andare su questo sito Ohhio che vende le coperte in filato gigante già belle che pronte oppure sempre su Amazon (potrete comunque dire che le avete fatte voi, in fondo sono realizzate a mano con 100% lana merino).

Pubblicato da

Recent Posts

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa

La gazza ladra di Robert Guédiguian conquista il cinema: una storia che scuote coscienze e speranze

Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…

%s giorni fa

Una giornata qualunque diventa uno show travolgente: Gaia De Laurentiis combatte la solitudine ridendo | Al Teatro Manzoni di Milano

Una commedia irresistibile firmata Dario Fo e Franca Rame trasforma i drammi quotidiani in puro…

%s giorni fa

Stralusc, e se Renzo e Lucia sfilassero in passerella? I Promessi Sposi invadono la Milano del design

Arriva Stralusc, lo spettacolo che fonde Manzoni, danza e fashion week in un mix travolgente…

%s giorni fa

Maschi veri, la nuova serie comedy italiana che sfida i cliché maschili: risate e riflessioni assicurate

Tra gag esilaranti e momenti di pura verità, Maschi veri promette di rivoluzionare la comicità…

%s giorni fa