Questa geniale pagina di Facebook “Spoilerare post che lasciano informazioni a metà” mette in riga gli abusatori di clickbait.
Il clickbait è la tecnica mediatica di lasciare in sospeso i titoli degli articoli nelle anteprime su Facebook così da indurre più persone possibili a cliccare, spesso per poi scoprire delle mezze notizie o addirittura delle notizie inesistenti, ma comunque una volta entrati nella pagina, il sito in questione si è preso un “clic” in più e diciamocelo, i “clic” sono la moneta del nuovo millennio.
Infatti chi usa questa tecnica, lo fa per aumentare il traffico nel suo sito e di conseguenza gli introiti delle pubblicità e non stiamo parlando di siti di poco conto che cercano di barcamenarsi, in questa pagina Facebook vengono “spoilerati” siti come Repubblica, Radio Deejay, Huffington Post, Cosmopolitan, il Fatto Quotidiano, il Messaggero e molti altri che non hanno assolutamente bisogno di “rubare” un clic in più.
Insomma i “clic” bisogna guadagnarseli con la fatica e il sudore.
La pagina “Spoilerare post che lasciano informazioni a metà” funziona in un modo molto semplice, gli utenti svelano la spiegazione completa della notizia nei commenti sottostanti e taggano la pagina, che poi li raccoglie e li pubblica con screenshot risparmiarvi così un “clic” inutile.
Quindi, alziamo il pollice per “Spoilerare post che lasciano informazioni a metà” e utenti di tutto il cyberspace continuate così.
Ecco qualche altro esempio
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…