L’icona indiscussa del grunge è sicuramente Kurt Cobain, ma forse non tutti sanno che questo grandissimo musicista era anche un artista molto apprezzato.
I rumors stanno spargendo la notizia che presto i disegni, quadri, collage, ma anche oggetti collezionati da Cobain saranno protagonisti di una mostra itinerante.
A darne notizia per primo è stato il New York Times attraverso la voce del discografico Jeff Jampol che con la sua azienda, la Jampol Artists Management, gestisce l’eredità di moltissimi importanti artisti, quali Janis Joplin, Jim Morrison e Michael Jackson.
Jeff, curatore della mostra, ha raccontato «Ci sono tele meravigliose che il mondo non ha mai visto e di cui nessuno ha sentito parlare».
Mostra organizzata anche grazie al fondamentale contributo di Courtney Love e della figlia Frances Bean che da subito è stata entusiaste dell’idea, infatti le due hanno già partecipato alla realizzazione di Montage Of Heck, film biografico uscito lo scorso anno.
Ancora non sono noti i dettagli relativi alla mostra, né le opere che verranno esposte, ma qualche idea ce la si può fare riprendendo in mano il dischi Incesticide del 1992 o In Utero, dell’anno successivo: entrambe le copertine fronte e retro sono state ideate dal musicista.
Per farvi un’idea di quello che ci sarà in mostra, ecco alcuni lavori del musicista/artista
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…