Un weekend diverso dal solito all’insegna del divertimento, dello sport e del relax, lo potete trascorrere al Tamaro park, il grande parco divertimenti situato a Rivera, immerso nella natura del Canton Ticino, a soli 50 minuti da Milano.
Un perfetto connubio tra il verde delle montagne, dove praticare attività all’aperto e l’azzurro dell’acqua dello Splash and Spa Tamaro il primo acquaparco con una superficie di oltre 10’000m2 con scivoli, piscine, Spa e trattamenti benessere, adrenalina e Wellness in un mix unico.
Tantissime le attività che si possono svolgere, molte delle quali si raggiungono grazie a un suggestivo percorso in telecabina; nel punto più alto, all’Alpe Foppa a 1530 m., ad accogliervi troverete la splendida Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, un parco giochi per bambini, una slittovia lunga 800 metri con cui raggiungere i 50 km/h e dai 9 anni in su, potrete provare la tirolese più lunga della Svizzera, un volo di ben 440 metri verso la valle!
Inoltre, a soddisfare ogni tipo di palato e a saziare l’appetito dei più sportivi, c’è il Ristorante Alpe Foppa che propone cucina tradizionale ticinese.
Poi si riparte alla grande, dalla stazione intermedia della telecabina si trovano: il Parco Avventura sugli alberi, un percorso acrobatico sospeso su magnifici faggi secolari, suddiviso in 3 percorsi che corrispondono a livelli di difficoltà diversi.
Il Tamaro Jumping, per i più temerari, un salto di 15 metri, una vera e propria scarica di adrenalina!!
Per gli amanti della bici dalle emozioni forti, serpeggiano nel cuore della montagna, la pista Downhill, che parte dall’Alpe Foppa e arriva alla stazione intermedia e la pista Freeride dalla stazione intermedia alla partenza della telecabina a Rivera, entrambe le piste sono nere, ottime per migliorare la tecnica e allenarsi, indossando sempre il casco integrale!
Ma non è ancora tutto, se siete amanti del parapendio e delle camminate in montagna allora è proprio il Monte Tamaro la vostra prossima meta, da qui parte la traversata Tamaro-Lema, della durata di circa 4 ore e mezza, una delle escursioni più belle delle Prealpi, a cavallo fra Ticino e Italia, con vista spettacolare su Lago Maggiore, Centovalli, Valle Maggia, Val Verzasca, Locarno e Bellinzona a nord, a sud lo sguardo si apre su Lugano, le sue valli e il lago, mentre sullo sfondo svettano il Monte Rosa e il Cervino.
A questo punto direi che vale la pena fare un giro sul sito e poi… Pronti, partenza e via!!!
Per tutte le informazioni, orari e prezzi consultate il sito tamaropark.ch
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…