Arte e Mostre

Porte e finestre dal mondo, le foto di André Vicente Gonçalves

André Vicente Gonçalves, fotografo portoghese, è un vero giramondo e durante i suoi viaggi non fotografa i classici panorami al tramonto, ma imprime nei sui scatti dettagli architettonici. L’anno scorso aveva raccontato i luoghi visitati attraverso immagini di più di 3600 finestre di tutta Europale, assemblandole poi suddivise per città e creando collage davvero spettacolari.
Quest’anno ha deciso di puntare il suo obiettivo sulle porte, per trasformare le fotografie in immagini multicolori, in grado di valorizzare l’architettura degli edifici pubblici e privati, mostrandoci come spesso non ci si soffermi abbastanza ad ammirare un piccolo dettaglio architettonico, piuttosto della complessità del grande palazzo di cui ne fa parte.

Andre Goncalves Vicente è anche su Facebook

Porte dal Mondo

Inghilterra

Spagna

Portogallo
Romania

Finestre dal Mondo

Venezia

Burano
Trento
Alpi
Alpi
Ericeira
Guimarães
Porto

Pubblicato da

Recent Posts

Ryan Gosling protagonista di Star Wars: Starfighter, il nuovo film diretto da Shawn Levy

Annunciato a Tokyo il nuovo film Star Wars: Starfighter con Ryan Gosling, in uscita il…

%s giorni fa

Mission: Impossible – The Final Reckoning: Tom Cruise sfida i limiti in un’ultima, epica missione

Una nuova featurette svela acrobazie mozzafiato e tensione alle stelle per l’ottavo capitolo della saga…

%s giorni fa

Hunger Games , il nuovo prequel svela il legame familiare tra Katniss e Lucy Gray Baird

“Sunrise on the Reaping” conferma la teoria dei fan: Katniss discende dalla vincitrice Lucy Gray…

%s giorni fa

La banca dei sogni, al Teatro Litta racconta l’Italia di oggi attraverso i desideri di tutte le età

Un viaggio teatrale tra infanzia e vecchiaia per scoprire i sogni più intimi del nostro…

%s giorni fa

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa