News

Grande musica e Urban Art allo Street Music Art 2016 all’Assago Summer Arena

Nasce quest’anno una nuova rassegna di musica dal vivo, ma non solo, si chiama STREET MUSIC ART aprirà le danze a giugno 2016 ospitando, nei mesi di giugno e luglio, alcuni tra i più grandi nomi della musica internazionale come Santana, Sting, Mumford & Sons e Dimitri Vegas & Like Mike, Jack Savoretti, Robert Plant, Max Pezzali e Little Mix, già annunciati nelle scorse settimane e nelle prossime ne scopriremo tanti altri.

La location sarà l’Assago Summer Arena, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago a Milano, che verrà completamente trasformata per accogliere il festival.
A seconda degli eventi proposti verrà allestita l’area, un primo tipo sarà la configurazione ad arena con 5.200 posti a sedere in platea e una tribuna di 2.100 sedute;

un secondo tipo sarà invece una classica configurazione con parterre in piedi adatta a contenere 11.500 persone e 2.100 a sedere in tribuna;

infine, il terzo tipo prevede una costruzione simile alla seconda con una capienza minore per quanto riguarda il parterre, per i concerti in cui si prevede meno affluenza.

l’Assago Summer Arena è facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago) inoltre sarà dotata di ampi parcheggi e verrà allestita con diversi punti di ristoro e beverage.

Non solo musica, la rassegna sarà anche dedicata alla Street Art, con un progetto unico nel suo genere. Dal 9 al 12 giugno sarà proprio lo Street Art Festival ad inaugurare la rassegna, alcuni dei più importanti rappresentanti di questa forma d’arte realizzeranno in loco opere, sia sfruttando le installazioni già presenti, sia creandone loro stessi di nuove, realizzando performance accattivanti e coinvolgenti.

www.streetmusicart.com

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa