Donatella Versace, con la sua collezione A/I 2016-17 punta tutto sulle donne, descrivendola così “È un inno alle donne, alla forza che abbiamo, e spero che gli uomini ci apprezzino per quello che siamo. Questa collezione è ispirata a una canzone del gruppo musicale Erasmus che canta il pezzo “Ti ricordi di me”. Il brano ripete in modo ossessivo le parole del titolo. Ecco, queste sono le donne di oggi, siamo noi: la gente deve ricordarsi di noi. Gli uomini forti ci sono già. Mi riferisco per esempio al nostro presidente del consiglio Matteo Renzi, che è venuto a Milano l’altro giorno per il pranzo inaugurale della settimana della moda. La sua presenza ha dato il giusto peso al nostro settore. Ci sono tanti uomini che hanno coraggio. Trovo che noi donne abbiamo più coraggio, non ci fermiamo davanti a niente, ma dobbiamo lottare per il potere delle idee. Forza Hillary! (Clinton, ndr)”.
I vestiti che hanno sfilati accentuato al massimo il messaggio dalla Versace e per indossarli ha chiamato le modelle più influenti del momento, Gigi Hadid, Kendall Jenner, Karlie Kloss, Irina Shayk e Jourdan Dunn. Gli abiti proposti sono tutti portabili, desiderabili… reali! Esprimono al massimo la forza e l’individualità di una donna, abiti di maglia compatta giocano a scoprire la pelle grazie alle zip su spalle, fianchi e lunghezze, i pantaloni ricordano i modelli sportivi da sci. Le camicie sono realizzate in un patchwork con tessuti in cotone, seta e maglia, le stampe tornano a essere un “barocco Versace” rivisitato proponendo il pattern ambientato tra i ghiacciai e poi rotto in mille pezzi, sono colorate, dinamiche e impattanti nei toni pastello o brillanti.
Tra i capispalla ci sono giacche biker oversize e cappotti con il bordo tagliato al vivo, mentre per la sera i mini abiti hanno paillettes oversize che creano disegni colorati.
La borsa è la Ryder Bag, a busta con chiusure metalliche.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…