La donna Versace è forte e inarrestabile! Sfilata A/I 2016-17

Donatella Versace, con la sua collezione A/I 2016-17 punta tutto sulle donne, descrivendola così “È un inno alle donne, alla forza che abbiamo, e spero che gli uomini ci apprezzino per quello che siamo. Questa collezione è ispirata a una canzone del gruppo musicale Erasmus che canta il pezzo “Ti ricordi di me”. Il brano ripete in modo ossessivo le parole del titolo. Ecco, queste sono le donne di oggi, siamo noi: la gente deve ricordarsi di noi. Gli uomini forti ci sono già. Mi riferisco per esempio al nostro presidente del consiglio Matteo Renzi, che è venuto a Milano l’altro giorno per il pranzo inaugurale della settimana della moda. La sua presenza ha dato il giusto peso al nostro settore. Ci sono tanti uomini che hanno coraggio. Trovo che noi donne abbiamo più coraggio, non ci fermiamo davanti a niente, ma dobbiamo lottare per il potere delle idee. Forza Hillary! (Clinton, ndr)”.

I vestiti che hanno sfilati accentuato al massimo il messaggio dalla Versace e per indossarli ha chiamato le modelle più influenti del momento, Gigi Hadid, Kendall Jenner, Karlie Kloss, Irina Shayk e Jourdan Dunn. Gli abiti proposti sono tutti portabili, desiderabili… reali! Esprimono al massimo la forza e l’individualità di una donna, abiti di maglia compatta giocano a scoprire la pelle grazie alle zip su spalle, fianchi e lunghezze, i pantaloni ricordano i modelli sportivi da sci. Le camicie sono realizzate in un patchwork con tessuti in cotone, seta e maglia, le stampe tornano a essere un “barocco Versace” rivisitato proponendo il pattern ambientato tra i ghiacciai e poi rotto in mille pezzi, sono colorate, dinamiche e impattanti nei toni pastello o brillanti.
Tra i capispalla ci sono giacche biker oversize e cappotti con il bordo tagliato al vivo, mentre per la sera i mini abiti hanno paillettes oversize che creano disegni colorati.
La borsa è la Ryder Bag, a busta con chiusure metalliche.

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa