L’artista Yang Liu ha saputo rendere chiarissima, con illustrazioni semplici e dirette, la netta differenza culturale che ci può essere tra due paesi tanto distanti quali la Cina, suo paese natio e la Germania il suo paese d’adozione dal 1990, quando aveva 13 anni.
Crescendo divisa tra queste due culture ha istintivamente preso l’abitudine a confrontare ciò che la circondava, ed è così nato il progetto grafico “East Meets West”: due semplici poster affiancati uno blu, l’altro rosso con all’interno forme e simboli semplici a dar vita a infografiche minimaliste e talvolta umoristiche che centrano il punto.
Si passa da elementi più importanti come la percezione umana di sé, o l’esprimere opinioni e l’umore, per arrivare e elementi decisamente più leggeri come il comportamento in una fila o i diversi metodi curativi di un mal di stomaco, il risultato è davvero interessante.
Yang Liu ha pubblicato nel 2007 la serie “East Meets West” con la Taschen e in seguito, visto il grande successo del suo modo semplice e diretto di elaborare infografiche, sempre seguendo la sua linea di pensiero, ha pubblicato “Man Meets Woman” altrettando divertente.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…