Con Contactless lo shopping non vi sembrerà mai più lo stesso

Avete già comprato tutti i regali di Natale?
È arrivato quel momento dove ci si riversa per le strade e nei negozi impegnati nella corsa all’ultimo regalo e ciò vuol dire “disagio”: traffico per raggiungere i luoghi di interesse, spintoni e azzuffate all’interno dei negozi, code per entrare e uscire dai centri commerciali e spesso e (non) volentieri, code infinite alle casse.

Io quest’anno ho un piccolo segreto che mi ha fatto guadagnare minuti preziosi durante lo shopping natalizio: si chiama Contactless ed è un innovativo metodo di pagamento che consente di effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la propria carta all’apposito lettore (POS) (vedrete il simbolo universale Contactless) dopo di che un segnale luminoso e acustico vi indicherà che la carta è stata letta ..E voilà, il gioco è fatto!!!

simbolo universale Contactless

Pochi secondi e puoi uscire con i tuoi acquisti senza aver aspettato lunghi e inutili tempi di lavorazione. In più, per importi fino a 25 euro non è necessario firmare ricevuta o digitare il codice PIN.
Se tutti adottassimo il metodo di pagamento Contactless potremmo dire addio all’attesa in cassa e effettuare pagamenti in modo intelligente, ma soprattutto sicuro.
La sicurezza, su questo genere di cose è fondamentale, prima di utilizzarlo mi sono informata accuratamente. Per esempio, nessun pagamento può essere effettuato se il POS non viene attivato dal negoziante, ogni transazione Contactless genera un unico crittogramma di sicurezza e non può essere usato per effettuare una nuova transazione con la stessa carta o dispositivo in quanto sarebbe incompatibile con i sistemi di monitoraggio/sicurezza delle banche; oltretutto, la carta funziona solo quando la si avvicina al lettore a meno di 4 centimetri di distanza.

Non esiste, dunque, alcun rischio di doppio addebito: anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, la transazione viene effettuata una sola volta, senza rischio che in alcun modo partano pagamenti non desiderati. È davvero impossibile, ma soprattutto la carta rimane sempre nelle vostre mani, così da avere il controllo dell’operazione di pagamento in ogni momento.

Quindi diamo il via allo shopping con le carte Contactless!

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa