“Basta provarci”, questa la nuova iniziativa lanciata da Amplifon sia per festeggiare i suoi 65 anni sia per lanciare una bellissima campagna di sensibilizzazione con lo scopo di aiutare le persone a sentire meglio, di conseguenza a sentirsi meglio e soprattutto a non avere nessun tipo di pregiudizio o vergogna nell’ammettere di avere un problema di udito. Amplifon lancia questo messaggio attraverso un video emozionale dai caratteri dolci e intensi, talmente bello da essere un buon motivo per vederlo insieme ai propri cari. Non preoccupatevi della lacrimuccia…
L’isolamento acustico è sicuramente una condizione che non permette di vivere a piano la propria vita perché spesso non si riesce a interagire in una conversazione, oppure non si sente il telefono quando squilla o ancora peggio non si ha la percezione dei pericoli che ci possono essere per strada; nel mio caso mi è capitato di andare a trovare mia nonna e di rimanere per parecchi quarti d’ora fuori dalla porta perché non sentiva il campanello, ovviamente si è sentita dispiaciuta per l’accaduto, comunque non ammettendo che il problema fosse l’udito ma era da attribuire di certo al campanello non funzionante, questo non solo crea un disagio a lei, ma in diverse occasioni è stato motivo di allarme da parte di noi cugini e parenti che non sentendo risposta abbiamo pesato che le fosse successo qualche cosa.
Proprio ieri, eravamo tutti insieme a tavola e abbiamo visto il video Amplifon insieme alla nonna, preso spunto da quello, noi nipoti le abbiamo detto che “basta provarci” per sentirsi subito meglio. Lei ha risposto “he?”
A quel punto ci siamo fatti una risata insieme con la promessa di accompagnarla a provare questa nuova esperienza con Amplifon, perché non c’è nessun imbarazzo e non c’è un’età giusta per sentirsi meglio.
Nel frattempo siamo andati sul sito per saperne di più; è stato molto utile e si trovano tutte le informazioni necessarie in più si possono leggere le storie di altre persone che hanno voluto condividere le loro esperienze.
Per i nonni o genitori più tecnologici c’è la possibilità di inviargli una mail personalizzata e davvero carina per un controllo dell’udito. www.bastaprovarci.it
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…