IKEA presenta i mobili che ricaricano gli smartphone

Diciamoci la verità, uno dei drammi del nostro secolo è l’annoso problema di dover continuamente caricare lo smartphone, le batterie durano sempre troppo poco e la nostra incessante necessità di utilizzarli è notevolmente superiore al loro tempo di resistenza, così ci riempiamo le case e gli uffici e le macchine di cavi per non rimanere mai a “terra”.
Il mondo si sta interrogando di fonte a questo dilemma e una delle prime risposte è arrivata da IKEA, che al Mobile World Congress 2015 di Barcellona ha mostrato la sua nuova gamma di mobili e accessori per la casa, come tavoli, comodini, lampade e altri, che integrano la ricarica wireless Qi, il tutto nel modo più discreto possibile.

Questa tecnologia consente di appoggiare i propri apparecchi, non sono solo smartphone ma anche tablet e PC, su appositi ripiani sfruttando il fenomeno dell’induzione elettromagnetica che permette di alimentare le batterie dei dispositivi senza l’ausilio di scomodi cavi.
Pensate alla comodità di trovarvi a casa di amici, in ufficio o in luoghi pubblici e appoggiando il telefono sui mobili poter usufruire del sistema di ricarica.
Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo aprile e i mobili wireless faranno la loro comparsa in primis sugli scaffali europei e nordamericani.
Per chi ha appena arredato tutta la casa e pensa di aver preso una fregatura a non aver aspettato qualche tempo in più, posso fare una rassicurazione, il colosso svedese, che mai si sognerebbe di deludere le aspettative dei suoi affezionatissimi, da la possibilità di comprare un kit per integrare la ricarica wireless ai mobili già acquistati.

Ora non ci resta che sperare che le grandi case della telefonia mobile integrino il sistema di ricarica wireless su tutti i dispositivi, visto che a oggi non è poi così tanto diffusa, sia Samsung che Nokia ci stanno già lavorando bene, mentre Apple non sempre assolutamente interessata, credo sia il caso che inizi a darsi una svegliata in merito.
Quindi, prima di comprare un mobile Qi di IKEA assicuratevi di avere un dispositivo compatibile.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa