Parigi, Grand Palais: la scena si apre su un giardino naif di piante immaginarie e fiori surreali bianchi e grigi con qualche schizzo di tenue colore pastello qua e là. Così Kaiser Karl Lagerfeld ci introduce alla collezione haute couture dal profumo tutto estivo di Chanel che va a iniziare con il must della maison parigina, i tailleur, reinterpretati con gonna svasata e giacche con spalle importanti nei colori pastello dell’arancione, rosa, turchese e giallo, accompagnati da stivaletti morbidi rigorosamente bassi, (forse anche un po’ troppo).
La sfilata continua in un crescendo di natura, che colora le gonne ampie e vaporose ricoperte di fiori tridimensionali, rigonfi di chiffon o di piume; immensi cappelli di paglia fasciati dal tulle nero e cappelli in ciniglia nelle lavorazioni più creative. Bolerini corti scoprono le pance per festeggiare la leggerezza della bella stagione.
Cascate di fiori sugli abiti da sera in paillettes o in tulle trasparente mischiato al tweed, un arcobaleno di colori per arrivare all’abito da sposa, un vaporoso strascico che ricorda un roseto con blusa e guanti candidi e un cappello a nuvola sul capo. La sfilata urla al suo pubblico che l’estate è già arrivata in casa Chanel ed è un tripudio di colori e freschezza.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…