I pranzi più famosi dei romanzi fotografati nel libro Fictitious Dishes
La cosa più ovvia che succede mentre si legge un libro è lasciarsi trasportare dalla fantasia, assaporandone le sensazione. Ed è proprio il “sapore” la chiave di lettura del libro Fictitious Dishes realizzato dalla designer e art director Dinah Fried; 128 pagine che raccontano le scene di 50 pasti dei più famosi romanzi nella storia, attraverso suggestive fotografie e testi estrapolati dagli stessi nei passaggi in cui appare la ricetta, il tutto condito dall’aggiunta di qualche nota biografica sull’autore.
Per chi si è appena accorto che la libreria non ha più senso senza questo libro nella propria collezione, lo può comprare qui Amazon
(Alice in the wonderland – Alice nel paese delle meraviglie)
Si passa attraverso la tavola imbandita per il tè di Alice nel paese delle meraviglie, al sontuosissimo banchetto del grande Gatsby, fino a un povero e malnutrito Oliver Twist con la sua ciotola e il suo cucchiaio di legno.
Guardando queste bellissime foto si riesce davvero a rivivere l’essenza del libro attraverso le loro tavole, spesso un aspetto molto importante per caratterizzarne sia l’epoca che lo stato sociale che l’ambientazione. Questo libro è un vero oggetto prezioso per i Book Lovers che potranno deliziare gli occhi rivivendo momenti solo immaginati.
Scommetto che già vi state immaginando i profumi.
(A Confederacy of Dunces – Una banda di idioti)
(À la recherche du temps perdu – Alla ricerca del tempo perduto)
(Fear and Loathing in Las Vegas – Paura e delirio a Las Vegas)
(The Catcher in the Rye – Il giovane Holden)
(The Secret Garden – Il giardino segreto)
(The Great Gatsby – Il grande Gatsby)
(Gone with the Wind – Via col vento)
(Die Verwandlung – La metamorfosi)
(Le cronache di Narnia – The Chronicles of Narnia)
(Il buio oltre la siepe – To Kill a Mockingbird)