Il Barbiere per eccellenza – Bullfrog a Milano

A poco meno di un anno dalla sua apertura il Bullfrog – Modern Electric Barbery è già un’istituzione a Milano, per chi ancora non lo conoscesse gli basta fare un giro nel quartiere Isola in via Thaon de Revel 3, all’interno di un cortile si trova il piccolo negozio, un luogo intimo dove maestri barbieri capitanati da Romano Brida (nella foto qui sotto), rendono il servizio di barba e capelli un vero rituale per uomini.

Il piacere di una rasatura a regola d’arte ha riacquistato il suo fascino, anche come rito rilassante, non si tratta solo di uno stile che ormai è diventato virale, quello della “barba importante”, ma principalmente è un bel modo per prendersi del tempo per se stessi facendo di una cosa quotidiana, come il farsi la barba e capelli, una piccola opera d’arte. Sì, perché al Bullfrog ci sono due barbieri resident, Tristan e Davide, il primo canadese il secondo italiano, che mantengono e risaltano i tagli tradizionali dei loro paesi d’origine, poi a rotazione si alternano free lance esperti di forbici e rasoio provenienti da tutto il mondo così da poter provare tagli davvero unici.

I classiconi tra cui scegliere nel dettagliato catalogo sono quelli anni ’80, come il taglio pomp o Pompadour tipico della cultura rocker e rockabilly, più corto ai lati e sfumato sulla testa.
Il catalogo, oltre a essere un prezziario, contiene tutte i servizi tra cui si può scegliere e le conseguenti tempistiche di realizzazione, per esempio; il Full Beard Reshaping è un intervento per rimodellare la barba completamente con macchinetta e forbice e trattamento idratante a panno caldo della durata di 30 minuti, la Classic Shaves è la rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo, “stile italiano” di 30 minuti, mentre la Bullfrog Shaves è una rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo “stile nord americano” per un’esperienza totale di rasatura tradizionale della durata di un’ora, i prezzi variano da 15 euro a salire, un po’ per tutte le tasche.

Il salone si ispira allo stile dei barbieri anni Trenta americani, con boiserie alle pareti, disegni di tatuaggi old style e una collezione di farfalle, in soli 23 mq troviamo un vero concentrato di barber shop.

Sono tantissimi gli uomini che hanno affidato le loro preziosissime barbe e bassi al team di Bullfrog, trasformandosi nei “principi” delle migliori favole.

BULLFROG
Tel. +39 02 36531983
Via Thaon di Revel, 3
20159 Milano
Martedì – Venerdì 12-21
Sabato 10-17

bullfrogmilano.com

instagram: bullfrog_barbershop

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa