Barbie Around the World, in mostra a Milano la bionda più famosa del mondo

Uno degli appuntamenti impedibili di questa stagione per noi “signorine” è sicuramente la mostra fotografica “Barbie Around the World” dedicata alla bambola più famosa del mondo, tra vintage e contemporaneità, tra Barbie originali ed opere a lei ispirate.

Barbie è sicuramente da sempre la donna più invidiata sia da grandi che piccini e ora ci rende ancora più schiavi della sua favolosa vita con una mostra fotografica che la ritrae, con il suo “amore di sempreKen, in giro per il mondo raccontandoci la storia di una vita vissuta da un capo all’altro di questo pianeta.

L’esposizione, visitabile alla galleria d’arte Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery in via dell’Orso 12 a Milano dall’ 8 maggio al 20 giugno 2014, prende vita dal progetto fotografico nato da un’idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini che hanno voluto celebrare i 55 anni della ragazza bionda più famosa del mondo.

Il tutto parte da un viaggio in Israele a bordo di una jeep fino ad arrivare a un road trip sulle strade di Cuba, il tutto arricchito da particolari e dettagli finemente curati per rendere al massimo un effetto di verosimiglianza.

Ma non è solo un “gioco per bambine”, sono molti gli artisti che si sono cimentati negli scatti all’indiscussa protagonista, oltre a Enrico Pescantini, autore del reportage che segue Barbie e Ken nei viaggi in giro per il mondo, anche Mario Paglino e Gianni Grossi, dal collezionista e scultore Paolo Schmidlin, che ha dedicato alla bambola bionda il suo lavoro in stile anni Sessanta fino all’artista pop Steve Kaufman, ognuno a suo modo, con scatti digitali o vecchie Polaroid, hanno reso omaggio a Barbie.

La mostra sarà inoltre arricchita da un’esposizione di bambole Barbie e dei loro accessori appartenenti agli anni Sessanta e Settanta.

Inoltre all’interno della galleria è allestito un photoshooting ispirato a Barbie dove gli amanti della moda potranno vedere all’opera l’artista Maurizio Galimberti ritrarre la modella Arianna Grimoldi.

Di buoni motivi per fare un giro alla Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery ce ne sono parecchi, per arrivare in via dell’Orso 12 basta prendere la MM1 (linea rossa) e scendere a Cairoli, oppure prendere la MM3 (linea gialla) e scendere a Montenapoleone, il tempo di percorrenza da entrambe le fermate è di 5 minuti.

Recent Posts

Dexter Resurrection, nuove immagini svelano il temibile avversario che cambierà per sempre la sua vita

Il sequel Resurrection promette sorprese, tensione e un nemico che metterà Dexter di fronte ai…

%s giorni fa

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa

La gazza ladra di Robert Guédiguian conquista il cinema: una storia che scuote coscienze e speranze

Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…

%s giorni fa

Una giornata qualunque diventa uno show travolgente: Gaia De Laurentiis combatte la solitudine ridendo | Al Teatro Manzoni di Milano

Una commedia irresistibile firmata Dario Fo e Franca Rame trasforma i drammi quotidiani in puro…

%s giorni fa

Stralusc, e se Renzo e Lucia sfilassero in passerella? I Promessi Sposi invadono la Milano del design

Arriva Stralusc, lo spettacolo che fonde Manzoni, danza e fashion week in un mix travolgente…

%s giorni fa

Maschi veri, la nuova serie comedy italiana che sfida i cliché maschili: risate e riflessioni assicurate

Tra gag esilaranti e momenti di pura verità, Maschi veri promette di rivoluzionare la comicità…

%s giorni fa