Wood Wood – la nuova collezione uomo 2014, racchiude tutto lo stile nordico streetwear

Sempre per rimanere sul tema della moda streetwear, voglio presentarvi la nuova collezione uomo 2014 di questa, ancora sconosciuta, maison danese: Wood Wood, nata dalla creatività di due amici, Karl Oskar Olsen e Brian Jensen, che nel 2002 decidono di aprire il loro primo store a Copenhagen in un seminterrato che ospitava un ex negozio di vini; i tipici pannelli di legno hanno ispirato il nome del marchio. Wood Wood include nel suo concept diverse forme d’arte, dalla moda, ai libri d’arte, ai giocattoli da collezione e ai vari accessori, tutti accumunati dalle grafiche futuristiche che si mescolano ai toni basici e ai materiali molto spesso in contrasto tra loro. Per chi ama lo stile sportwear con una fortissima tendenza nordica non potrà far altro che innamorarsi dell’ultima collezione primavera/estate 2014 firmata Wood Wood, nata dall’idea di uno stile di vita libero da schemi e che miri a far sentire speciale chi la indossa fino a creare il perfetto bilanciamento tra gusto e funzionalità, non a caso il nome della collezione è “Utopia”. Una collezione che parte dall’amore ormai risaputo per lo stile casual ma con brio, i volumi oversize e le fantasie con cui sbizzarrirsi ogni giorno della stagione sembrano essere i tratti salienti di tutta la collezione.

E ora le notizie un po’ meno piacevoli; a oggi le boutique monomarca sono a Copenhagen, Vienna e Berlino, ma il marchio è in continua espansione commerciale, le collezioni sono richieste da grandi store di fame mondiale: Colette a Parigi, iHeart a New York e DPMHI a Londra, per citarne alcuni. Non ci resta che attendere l’apertura di uno store in Italia e nel frattempo andare a sbirciare la collezione sul webstore al sito woodwood.dk e magari, chi lo sa… farsi un bel regalino.

www.woodwood.dk

 

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa