Sempre per rimanere sul tema della moda streetwear, voglio presentarvi la nuova collezione uomo 2014 di questa, ancora sconosciuta, maison danese: Wood Wood, nata dalla creatività di due amici, Karl Oskar Olsen e Brian Jensen, che nel 2002 decidono di aprire il loro primo store a Copenhagen in un seminterrato che ospitava un ex negozio di vini; i tipici pannelli di legno hanno ispirato il nome del marchio. Wood Wood include nel suo concept diverse forme d’arte, dalla moda, ai libri d’arte, ai giocattoli da collezione e ai vari accessori, tutti accumunati dalle grafiche futuristiche che si mescolano ai toni basici e ai materiali molto spesso in contrasto tra loro. Per chi ama lo stile sportwear con una fortissima tendenza nordica non potrà far altro che innamorarsi dell’ultima collezione primavera/estate 2014 firmata Wood Wood, nata dall’idea di uno stile di vita libero da schemi e che miri a far sentire speciale chi la indossa fino a creare il perfetto bilanciamento tra gusto e funzionalità, non a caso il nome della collezione è “Utopia”. Una collezione che parte dall’amore ormai risaputo per lo stile casual ma con brio, i volumi oversize e le fantasie con cui sbizzarrirsi ogni giorno della stagione sembrano essere i tratti salienti di tutta la collezione.
E ora le notizie un po’ meno piacevoli; a oggi le boutique monomarca sono a Copenhagen, Vienna e Berlino, ma il marchio è in continua espansione commerciale, le collezioni sono richieste da grandi store di fame mondiale: Colette a Parigi, iHeart a New York e DPMHI a Londra, per citarne alcuni. Non ci resta che attendere l’apertura di uno store in Italia e nel frattempo andare a sbirciare la collezione sul webstore al sito woodwood.dk e magari, chi lo sa… farsi un bel regalino.
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…