Se a breve avete in programma una gita in Giappone dovete assolutamente recarvi allo Shibazakura Festival, ovvero la festa Muschio Rosa.
Ogni anno, dall’inizio di maggio all’inizio di giugno, i prati e le colline affacciate sulla città di Hitsujiyama, vicino alla città di Chichibu, nella prefettura di Saitama si riscoprono di distese di muschio rosa, bianco e viola in diverse tonalità per creare disegni geometrici e effetti visivi fascinosi, il panorama diventa davvero suggestivo. Il festival si trova a circa tre chilometri a sud del lago Motosuko nella zona Fuji Cinque Laghi, da qui la vista è mozzafiato con il Monte Fuji sullo sfondo che, nelle giornate limpide, si mostra in tutto il suo imponente splendore.
Il miglior modo per godere di questo spettacolo a 360° è fare anche un giro per le innumerevoli bancarelle che vengono allestite per il festival, dove si possono comprare vasi di muschio rosa, souvenirs di Shibazakura e gustare i sempre ottimi cibi e prodotti locali.
Ovviamente lo Shibazakura Festival generalmente è molto affollato a causa della sua fama e bellezza, quindi, per godervi una visita tranquilla, l’orario consigliato è quello della mattina, sconsiglierei i weekend.
Per avere informazioni dettagliate su come arrivarci, sui Bus che partono dalle città più vicine e che portano direttamente al parco e sui vari costi il sito cui fare riferimento è www.shibazakura.jp/eng/
P.S. Se qualcuno di voi che sta leggendo ha in programma di andarci, è pregato di fare “millemila” foto e di postarle nella mia pagina di Facebook (www.facebook.com/fortementein) per farmi morire di invidia. Grazie
La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…
Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…
Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…
Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…
Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…
La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…